attestato di prestazione energetica
04
Gen

Gestione delle pratiche immobiliari e manutenzione degli immobili

I professionisti di AngoloStudio sono in possesso di tutte le competenze utili per proporsi come partner ideale nella gestione del patrimonio immobiliare, sia sotto l’aspetto tecnico e burocratico che pratico.

 

Siamo a disposizione per proprietari di immobili e amministratori di palazzine e condomini per prendere in carico tutte le pratiche gestionali e per coordinare e curare le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria di un edificio.

 

La nostra esperienza ci permette di seguire con precisione e accuratezza la gestione di un patrimonio immobiliare, dalla valutazione in caso di compravendita, all’emissione della certificazione energetica, all’aggiornamento dei documenti catastali. È possibile richiedere una consulenza specifica e personalizzata e un preventivo, elaborato in base alle singole richieste e necessità.

 

La gestione di un immobile è un’attività complessa e articolata, che varia notevolmente in base alle caratteristiche, alle dimensioni e alle funzioni del contesto di riferimento. Provvediamo dapprima ad un sopralluogo e ad uno studio accurato dell’ambiente di riferimento, per poi procedere, in accordo con il cliente, a definire ogni dettaglio dell’attività gestionale.

 

Pratiche catastali e gestione del patrimonio immobiliare

 

Nel contesto della gestione tecnica di uno o più immobili, possediamo tutti gli strumenti per curare ogni aspetto burocratico e amministrativo. Provvediamo ad effettuare registrazioni catastali e implementazioni di mappe e documenti già depositati, forniamo valutazioni precise sulla base delle quotazioni attuali per le operazioni di compravendita, ci occupiamo della stesura, registrazione e gestione dei contratti di locazione, dalla definizione del canone alla suddivisione delle spese ordinarie e straordinarie.

 

Controllo e valutazione del livello di efficienza energetica

 

Le nostre conoscenze tecniche e relative abilitazioni ci permettono di procedere con  la valutazione dell’efficienza energetica di un immobile e con l’emissione della relativa certificazione.

 

Offriamo inoltre consulenze specifiche, utili a migliorare le condizioni di comfort abitativo e il microclima di un’abitazione, consigliando il cliente nella scelta del sistema di climatizzazione ideale e suggerendo eventuali interventi per limitare le dispersioni di calore e abbattere i costi.

 

Manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili e condomini

 

Il nostro team collabora con professionisti affidabili e qualificati al fine di proporsi come unico referente nel lavoro di manutenzione straordinaria e ordinaria di condomini, palazzine e immobili in genere, proponendo soluzioni studiate su misura e provvedendo alla gestione totale del servizio, dall’organizzazione e pianificazione degli interventi alle pratiche amministrative.