gestione immobiliare
17
Feb

Gestione immobiliare: le caratteristiche del nostro servizio

La gestione immobiliare consiste nel fornire tutti quei servizi che riguardano, appunto, un bene immobiliare, quindi una palazzina, un condominio o una villa.

Lo studio associato Angolo Studio, in merito all’esperienza e alle competenze acquisite nel settore immobiliare, sia sotto l’aspetto tecnico che amministrativo, propone il servizio di gestione immobiliare completo e personalizzato, rivolgendosi ai proprietari di appartamenti o di altre strutture, residenziali o non residenziali.

Il nostro intento è quello di offrire un supporto valido e professionale, e di assistere i proprietari di qualsiasi tipo di immobile in tutte le questioni pratiche e amministrative che riguardano la loro proprietà.

La gestione immobiliare per i contratti di locazione

In sostanza, con il servizio di gestione immobiliare ci prendiamo carico di tutto ciò che si riferisce ad appartamenti, ville, palazzine e immobili non residenziali.

Nel dettaglio, ci occupiamo della stesura e gestione dei contratti di locazione, sia pluriennali che transitori, degli affitti brevi per studenti o turisti, dell’amministrazione di strutture immobiliari utilizzate come B&B e di ogni altra forma di locazione, anche temporanea.

Offriamo inoltre consulenze complete per quanto riguarda la redditività e gli aspetti fiscali e tributari degli immobili. A seguito di uno studio approfondito, proponiamo quella che può essere la soluzione più vantaggiosa per ricavare un utile dal proprio immobile, dall’affitto temporaneo, alla locazione tradizionale, alla vendita.

Il servizio di gestione immobiliare non si rivolge solo a chi possiede numerosi appartamenti o interi palazzi, ma può essere di aiuto anche a coloro che, semplicemente, dispongono di una seconda casa e desiderano offrirla in locazione, o comunque evitare errori e inadempienze fiscali.

È possibile richiedere il nostro supporto anche per ricercare un nuovo inquilino, per promuovere un immobile attraverso i canali dedicati, per accertarsi riguardo alla solvibilità economica dei potenziali locatari, per effettuare la voltura delle utenze, per la gestione della manutenzione e la relativa ripartizione delle spese.

A chi può si rivolge il servizio di gestione degli immobili

Per chiunque sia in possesso di un immobile e desideri affittarlo o venderlo oppure, in ogni caso, non ha tempo di seguirne le pratiche amministrative e fiscali, la soluzione della gestione immobiliare proposta da un professionista è da ritenersi senza dubbio un valido aiuto.

È un sicuro vantaggio anche per i proprietari che risiedono all’estero, o comunque in una località distante dal proprio patrimonio immobiliare, e non hanno modo di occuparsene personalmente.