30
Nov

Progettazione architettonica: dal disegno alla gestione amministrativa dell’immobile

 

L’attività principale per i professionisti di AngoloStudio è quella della progettazione architettonica, sia per la significativa esperienza e la competenza in questo settore, sia perché si tratta di un’attività piuttosto ampia e diversificata, a cui si correlano tutti i servizi che lo studio è in grado di offrire.

 

Nel lavoro di progettazione, siamo a disposizione non solo per i lavori di costruzione di edifici residenziali o destinati ad altro utilizzo, ma anche per tutte le opere di ristrutturazione, rifacimento e consolidamento e per quelle modifiche finalizzate a migliorare e incrementare l’efficientamento energetico di un edificio.

 

Ogni progetto viene studiato con cura ed elaborato in tutti i minimi dettagli, prestando la massima attenzione non solo alle esigenze tecniche e alla scelta dei materiali più adatti, ma anche a soddisfare quelle che sono le preferenze di carattere estetico per ogni committente, sempre con il dovuto rispetto per il contesto paesaggistico.

 

Controllo costante dei lavori e gestione della sicurezza nei cantieri

 

Nel corso dei lavori di edificazione o ristrutturazione di un immobile, siamo a disposizione per fornire un piano accurato e completo relativo alla gestione della sicurezza nei cantieri, verificando periodicamente, tramite riunioni e controlli approfonditi, le condizioni in cui avvengono i lavori.

 

Siamo presenti per intervenire durante tutto il periodo di svolgimento dei lavori per garantire la tutela della salute e della sicurezza di chiunque si trovi all’interno dell’area di riferimento.

 

In tutti i nostri progetti di costruzione o riqualificazione, valutiamo inoltre l’utilizzo dei materiali idonei al raggiungimento di standard di qualità e di efficienza termica ed energetica sempre elevati.

 

 Gestione amministrativa degli immobili e redazione di certificazioni energetiche

 

Il nostro team possiede tutte le competenze necessarie per prendere in carico, a progetto ultimato, la gestione di tutte le pratiche amministrative e catastali di un immobile, provvedendo ad aggiornare mappe e planimetrie ed a seguire ogni tipo di intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria di un edificio.

 

Provvediamo alla redazione delle certificazioni energetiche obbligatorie e a tutti gli attestati necessari in fase di compravendita di un immobile. Nel caso di progetti di ristrutturazione in cui sia stato previsto l’incremento del livello di efficienza termica di un edificio, siamo a disposizione per seguire i nostri clienti durante la richiesta di agevolazioni fiscali, bonus e detrazioni.