Vista Cucina
21
Dic

Progetti di interior design e soluzioni di arredamento

 

Che si tratti di un ambiente abitativo, di un ufficio o di uno spazio commerciale non importa: la scelta dell’arredamento è di importanza fondamentale, poiché definisce lo stile e la personalità del contesto di riferimento, oltre ad incrementarne le doti di funzionalità e praticità in base alle esigenze personali.

 

Nello studio e nella realizzazione di un progetto d’arredo personalizzato, è necessario tenere conto di una serie di elementi specifici: le dimensioni e la conformazione degli ambienti, lo stile architettonico, le preferenze in fatto di estetica e design di chi ne farà uso, le esigenze personali legate alla gestione degli spazi o allo svolgimento di un’attività professionale.

 

Specializzato nelle opere di architettura, edilizia e costruzione, AngoloStudio è a disposizione anche per offrire consulenze personalizzate e assistenza nella ricerca della soluzione d’arredo ideale per qualsiasi tipo di ambiente.

 

Grazie all’esperienza e alla professionalità, il nostro team è in grado di elaborare progetti su misura, tenendo conto sia delle necessità funzionali, sia del design.

 

Come dare vita al progetto d’arredo ideale

 

Lo studio di un progetto d’arredo richiede attenzione e precisione, in relazione alla necessità di armonizzare perfettamente un insieme di elementi. La casa, così come l’ufficio, deve essere pratica, confortevole e al contempo piacevole da vedere e accogliente, questo significa che in un progetto di interior design è necessario valutare sia le caratteristiche fisiche del contesto, sia le esigenze specifiche del cliente.

 

Il nostro segno di distinzione è proprio quello di occuparci con estrema cura di ogni dettaglio e di scegliere attentamente i singoli elementi d’arredo in modo tale che si armonizzino perfettamente con l’insieme, offrendo come risultato un ambiente elegante ed efficiente in relazione alla destinazione di utilizzo.

 

Dal primo sopralluogo e studio fino al termine del progetto, lavoriamo sempre a contatto con il cliente, il quale è naturalmente libero di intervenire per proporre qualsiasi modifica o integrazione. I nostri progetti di interior design possono essere richiesti singolarmente, oppure inseriti in un’opera di ristrutturazione più complessa.

 

Progetti completi di edificazione e ristrutturazione

 

In merito all’esperienza e alle competenze del nostro studio, l’attività principale che offriamo è la realizzazione di progetti completi di edificazione o di riqualificazione, nei quali ci occupiamo di tutte le diverse fasi: dalla scelta dei materiali, alla gestione degli spazi, alla consulenza tecnica legale e immobiliare, all’architettura d’interni, fino alle pratiche catastali e alle necessarie certificazioni e autorizzazioni.

 

Siamo a disposizione per fornire consulenze e suggerimenti e per elaborare un preventivo preciso e dettagliato.